Converse All Stars – La storia di un mito: Chuck Taylor

Converse All Stars, le Chuck Taylor, un mito intramontabile, senza età, anche se anagraficamente sono scarpe centenarie!

Chi le ama non le conosce poi tanto, parliamo di un mito che ha ormai 100 anni, le Converse All Stars Chuck Taylor!

La loro storia affonda nel lontano 1917, quando la Converse iniziò a produrre questo particolare modello di calzature, tanto amate da un cestista amatoriale, Chuck Taylor.

Chuck Taylor amava particolarmente queste calzature, al punto da andare in fabbrica per ottenerne sempre di aggiornate.

L’amore per le Converse All Stars di Chuck Taylor restò legato alla storia di queste calzature per tutta la vita. Infatti iniziò a lavorare a tempo pieno per la Converse, girando tutta l’America per diffondere questo marchio e questo particolare tipo di calzature, inventando delle vere e proprie campagne di marketing come l’almanacco Converse, che racchiudeva la collezione e iniziando ad imporre al Mondo un vero e proprio mito.

Dal lontano 1917 la storia delle Converse All Stars Chuck Taylor non si è mai fermata e dal 1932, anno di uscita del modello a lui intitolato, il successo è stato sempre in ascesa.

Negli anni ’70 del ‘900 le Converse All Stars Chuck Taylor erano le scarpe preferite dai giocatori di baseball ma contemporaneamente hanno fatto il loro ingesso nel mondo della musica rock!

Tantissimi sono infatti gli artisti che le hanno amate e le amano ancora, come Slash, mitico chitarrista dei Guns N Roses, Angus Yong degli AC/DC e moltissimi altri.

La collezione Converse All Stars si è poi ingrandita e oggi le offerte sono tantissime, al punto da diventare le sneakers più collezionate al Mondo, un must have che non deve assolutamente mancare a nessuno!

E tu? Di quale Converse Chuck Taylor sei fanatico? Scoprilo visitando la collezione Converse Chuck Taylor su questo sito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *