Le scarpe Nike da uomo sono in assoluto le scarpe online più vendute al Mondo, non vi è statistica che menta o possa reggere il confronto, le scarpe Nike sono un mito intramontabile.

La storia delle scarpe Nike affonda le radici nel lontano 1964, quanto Bill Bowerman e Phil Knight, rispettivamente un allenatore e uno studente di economia, fondarono il marchio “Blue Ribbon Sports”.

L’azienda all’epoca era nata con il solo scopo di importare scarpe dal Giappone da quella che era la Onitsuka Tiger, che poi più tardi divenne Asics.

Il nome che cambiò la storia delle scarpe da ginnastica, Nike, venne in un secondo momento, quando Jeff johnson uno dei collaboratori di Knight suggerì questo nome in onore della dea Atena Nike, fu scelto tra le proposte di nomi di ben 45 altri collaboratori dell’epoca.

Atena Nike simboleggiava la vittoria e il famoso “Baffo” lo Swoosh che rappresenta il Logo della Nike è la rappresentazione delle ali della dea. Era il 30 maggio del 1971, nasceva il mito delle scarpe Nike.

Le scarpe Nike dal lontano 1971 non si sono mai fermate, hanno travalicato tutte le frontiere dello sport, passando dal calcio alla pallacanestro, soffermandosi nel tennis, nell’atletica e quasi tutte le discipline dello sport.

Ma ben presto sono arrivate anche per strada, ai piedi delle persone comuni, che hanno da sempre amato le scarpe Nike, lasciando quella che era la nicchia degli sportivi puri, per diventare un vero e proprio accessorio di tendenza, alla moda.

Nasceva la rivoluzione della Nike, che da semplice scarpa sportiva diviene una scarpa da indossare nella quotidianità, anche grazie al design ricercato e sempre attento a coprire le esigenze del mercato.

Oggi Nike non è solo scarpe, ma la collezione comprende abbigliamento sportivo, orologi ed accessori che coprono il 100% del settore moda e sport.

Nike ha influenzato il mondo con tante innovazioni nel settore, come i mitici cuscinetti delle ormai consolidate “Nike Air“. Ma anche tantissimi modelli da collezione che hanno lasciato una vera e proprie impronta nel settore delle calzature.

Ogni nuova collezione di scarpe Nike rappresenta ormai un evento, al punto da divenire le scarpe più ricercate e vendute al Mondo.

Per contro sono anche le scarpe più (almeno spesso e volentieri) contraffatte al Mondo e su questo noi puntiamo sempre l’attenzione e chiediamo a tutti coloro che acquistano Nike di farlo da rivenditori qualificati.

Nike oggi? Il mercato delle scarpe Nike è sempre in ascesa, sia tra i giovanissimi che dai meno giovani che hanno imparato a scoprire negli anni, ad apprezzare ed amare queste scarpe, chi indossa Nike per una volta non le lascia più per tutta la vita!

Ma la collezione completa delle scarpe Nike da uomo? E’ semplicissimo scovarla, già in questo negozio!

La collezione completa Nike uomo è infatti disponibile a questo Link: collezione Nike Uomo Online.

Qui troverai tutti i nuovi arrivi e i modelli di scarpe uomo Nike Online più ricercate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *